Caldo anomalo di fuori stagione

0

Il weekend Pasquale che ci apprestiamo a vivere avrà connotati simil estivi su gran parte dello stivale. Le temperature massime potranno superare abbondantemente i 20/25 gradi. Soltanto da martedì, il transito seppur ancora non certo di una linea instabile, riporterà le temperature nella media del periodo e sarà accompagnato da qualche sporadico rovescio.

Al passaggio dell’eventuale fronte freddo il tempo si rimetterà al bello.

Il tempo in Basilicata :

PASQUA E PASQUETTA :  saranno due giornate in cui dominerà il sole e la mitezza atmosferica. Non escludo però, che con l’arrivo di velature e stratificazioni, che limiteranno il riscaldamento diurno,  non ci possa essere qualche isolato e breve scroscio di pioggia. Le possibilità sono minime ma le contemplo soprattutto a ridosso dei rilievi tirrenici.

Tra martedì e mercoledì il passaggio della coda di una perturbazione di origini settentrionali, provocherà un leggero raffreddamento dell’aria e, se l’anticiclone dovesse avere qualche smagliatura più consistente, sarà possibile  l’attivazione di una fugace instabilità atmosferica soprattutto a ridosso dei rilievi ( probabilità al momento bassa ).

Nei giorni a seguire il tempo migliorerà ma le temperature soprattutto di notte e al primo mattino continueranno ad essere frizzantine.

 AUGURO A TUTTI I LETTORI UNA SANTA PASQUA E……..

RESTIAMO A CASA !!!

Condividi

Sull' Autore

Rispondi