by ANGELOMAURO CALZA
Si è tenuta a San Nicola di Pietragalla la seconda edizione della Universal Body Fashion, Organizzata da Rocco Muscio, titolare della Universal Energym, campione della specialità che lo ha visto affermarsi in diverse competizioni nazionali e internazionali.
La kermesse si è tenuta sotto il patrocinio del Centro Sportivo Educativo Nazionale, del Comune di Pietragalla e della Associazione San Nicola di Pietragalla.
I partecipanti hanno prima sfilato in abito e poi in costume. Ai primi tre posti della categoria maschile si sono classificati Luis Genovese, Gennaro Loiudice e Bartolo Lorusso. Nella gara femminile affermazione di Marina Di Giuseppe. A seguire, Elena Zirpoli e Michela Lapetina.
Nella categoria Body Building primo posto per Carlo Salvia, piazza d’onore per Vincenzo Colangelo, terzo posto per Pietro Dente.
Nella categoria Men’sPhysique ai primi tre posti si sono classificati rispettivamente Antonio Salvia, vito Coviello e Angelo D’Alessandro.
La Giuria era composta da Luigi Muscio, Roberto De rosa e Francesco De Grazia, Debora Marino e Rocco Sinisgalli, esperti ed atleti delle specialità in concorso, che hanno svolto un compito non propriamente facile, vista la grande competitività dei concorrenti.
Il Presidente del CSEN, Sandrino Caffaro, ha comunque voluto premiare tutti i protagonisti della manifestazione che “è testimonianza di elementi trainanti quali la sportività e la socializzazione di valori che vanno esaltati e tramandati proprio attraverso la divulgazione e la partecipazione”. Ora, dopo gli impegni legati alla organizzazione e allo svolgimento della seconda “Universal Body Fashion”, già dal prossimo mese di settembre nella Universal Energym di Pietragalla si inizierà a lavorare per la prossima edizione.