LA PRIMA NOTTE A WHITE HOUSE

0
TERESA LETTIERI

TERESA LETTIERI

Grazie ai potenti mezzi elettronici forniti alla nostra inviata superspeciale in AMERICA, siamo riusciti a catturare questo dialogo  tra Donald e Melany durante la prima colazione

Prima notte alla UaitAus

Brecfast (in America, i miei coetanei capiranno)

Melania arriva ingrifata

M: Donà, io me ne torno alla Tauer

D: appost , ammaccumnzat a prima mattina, che tien?

M: il materasso è scomodo, non c’è un rubinetto aureo, la stanza mia è chiatrata, la cameriera è cafona, solo a Michelle gnputìapiacè, apro e chiudo parentesi su quella tamarra. L hai vista ieri mentre le ho dato il mio present? Ma chi vol capì quedda! Chiù che chiantà patate biodinamiche. Ma che vuol dì stu biodinamico? Ca gnmett u letame invece ca l azoto! Mi mamma l ha sempfatt cosi a Cweize, mo’ questa ha scoperto il biodinamico! Comunque ritornando a Tiffany, ma t pare modo? Non la fannmanctras a Tiffany! E comunque io m ne torn‘ngasa

D: Mannaggia, dov è quello che mi scrive gli spicc. Uagliò, t ho detto che tu alle 7.30 ora americana devi stare qua! Che io non mi posso concentrà pure appress a mia moglie. Devo trovare tutto scritto , tutto! Quest so i raccomandati d’ l amico mio generale, u sparass co’ quella valigetta ca m’hannregalat, ma ancora nnajjcapitcom funziona, se teng n’attimo nell’afternun

(Mr Presidente si alza, si aggiusta la cravatta rossa)

D: Melà, t’ajjacreciut cu pan e senza pan, hai voluto la AmericanEspress blu, verde, gialla, oro, pure platino, l hannfattappost per me, e l hai avuta. Lasc’contapert ovunque e passa Jack a pagà,  perché dal conto tuo non si tocca nient. T’hannaard. I spes mediche per il bambino e le pago io. Vuojì da ta mamma e la nafta la mett io. Mo t’aja sta qua. Cinque anni so? Ti devi stare qua. Togli l’ orto, mett la piscina, i camp da golf, chiama quelle quequere di amiche tue extracomunitarie prima cafacc la legge e gndac u fogl di via a tutte quante, che ti credi ca sol u’ Messico. Ma non mi devi rompere u ca@@! Mo ci manca solo che la Repubblica annuncia il divorzio appena ti vedono co na valigia uscire da qua e siamo completi. U vuo capì che nn posso pensà alla ciutarrie tue. Se mi chiama l Annunziata per mezz’ora di che devo parlare? Uagliò prepara na cosa per l Annunziata che io, the President, non è che posso parlà per mezz’ora. Allora Melà, è chiaro? Isit“isi”?

M: Senti, Donà, oltre il disagio logistico che mi risarcirai completamente, mo t’avessacred che te ne esci con una platinum, chiariamo un po’ i ruoli qua. T’avessacred che Ivanka fa la first! Che ieri, al giuramento già l ho vista bella calda calda la signora! La first so io e su questo ai em tosta!

D: ma si tu non capisc nu ca@@ di politica insaid e autsaid, ma addò t’avvii? Quella s’è laureata, ten u master, fa l amministratore delegato, ha fatt u piccininn ed è una donna completa, mo tu che vuò? La tien la laurea tu? Si americana tu? Hai ancora l accento extracomunitario e hai fatt 10 corsi di dizione, e io pago. Nu mezzdiscors hai fatt e hai copiato a Michelle. Dico io avesscopiat a illary. Michelle! Ma n’tien giudizio!

M: se quell che t fa i spicc a te era impegnat, la prima cosa che ho trovato su internet, ho fatto copia e incolla. Ho chiamato pure a Zuckemberg, natciuot. Lui e quell’asiatica della moglie. Ha dett che non sono originale perché copio i discorsi e non mi vuole fare nu profilo decente. Parla lui, co tutti queddifavzon d feisbuk, tutti originali, namaniat d fotocopie blec end uait! E tu po’ bacia a terra, che chi t l avia di a te. Che tant è passat l angelo è ha dettammen perché si ti s presentat co 5 carat e rott, ca sennò!

D: Meh, ne parliamo al lanchnn m fa ncazzà a prima mattina. Uagliò, u cappott!

M: Sent, donà ! Togltstucappott che siamo andati a finì sop igiurnal, pure AlJazeera ha commentato!Aivoglia io a fa la modella, tu si semp u solito pezzentarrccut! La prossima volta vieni da Oscar (de la Renta ,ndr) insieme a me che ti facciòacconcià io, atcacappott. E quella cravatta rossa? Ca dagn nu turn di riposo ! E i capelli?  Fatt nu shatush, par l‘autista dell’amica mia Florinda che sta al paese, chi è ca t consiglia, tà figlia? O chiami ancora a Ivana, che i capelli così li portavi quando hai cominciato a romp l’anima a me!

D: Ai em d boss e faccchvogl! Cià…e tien 1000 dollari p la spesa, avvessaconsumà i carot d Michelle!

Condividi

Sull' Autore

Rispondi