PONTECAGNANO, ALTRO ERRORE STRATEGICO DELLA DESTRA LUCANA

0

pietro simonetti

Entro luglio sarà operativo l’aeroporto di Pontecagnano.Tre vettori di calibro internazionale assicureranno voli per molte rotte  italiane ed europee. .Si tratta di un fatto importante. Lo scalo sarà gestito dalla stessa impresa che opera a Capodichino.
In Basilicata il sonno e l’inerzia che trionfa da tempo alla Regione ed in altri luoghi impegnati in sagre di paese,premi e trofei per tutti ,non si sono accorti del ruolo che questa infrastruttura può giocare per la Basilicata  e degli errori di una troppo semplicistica rdismisisone di quote da parte della Basilicata.
Per la verita, c’è una classe dirigente che non ha occhi ed orecchie per i problemi: ‘ neanche della sete procurata a 180.000 persone per non avere istallato pompe di sollevamento delle acque del Camastra acquistare da tempo.
Torniamo a Pontecagnano: qualcuno alla Regione,oppure alla Provincia si e’chiesto se è il caso e quando inserire questa meta nel sistema di trasporto locale,  programmando   collegamenti per dare la possibilità di prendere un aereo a Pontecagnano, aeroporto scartato a suo tempo da Bardi per puntare sulla pista Mattei di Pisticci, sempre ansiosa di decollare ma mai che avvii operazioni definitive  in un’area che da decenni e’ circondata da rifiuti speciali pericolosi dell’ex sito di produzione di fibre?
Nessuna iniziativa,silenzio e attesa anche per quanto riguarda il sistema ferroviario, fino a settembre  interrotto nel tratto da Potenza a Sicignano e che mette in conto altri lavori sulla stessa tratta.
Per il momento solo chiacchiere sul turismo delle origini,delle passioni,dei borghi e di altre suggestioni da illusionista.
Condividi

Sull' Autore

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Rispondi