PROVE DI COMPATTEZZA DEL CENTROSINISTRA A MATERA

0

  LA NOTA STAMPA AL TERMINE DELLA RIUNIONE

Il PD, BCC, AVS, PSI, M5S e +Europa si stanno da tempo confrontando in merito alla costruzione di un’ ambiziosa visione di Matera che riconfermi la sua dimensione di città europea, porta d’ingresso del mondo in Basilicata. L’intento delle forze politiche, partendo dal dialogo con i cittadini, sarà il confronto programmatico in una prospettiva di governo cittadino quanto più ampia e partecipata possibile.
Tutti insieme si contribuirà alla costruzione di un luogo di confronto aperto tra forze politiche progressiste, moderate e civiche che si ispirano alla storia, alla cultura e ai valori del centro sinistra. L’obiettivo, nel breve periodo, sarà portare a sintesi proposte e visioni su cui rendere operativa la coalizione di centro sinistra per le prossime elezioni ammnistrative. Matera, patrimonio Unesco, capitale Europea della Cultura, coglierà compiutamente l’opportunità offerta del titolo di Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo del 2026 attraverso il buon governo delle forze unite di centro sinistra, superando le divisioni e valorizzando le differenze.

Condividi

Sull' Autore

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Rispondi