LA PERFORMANCE DI ROCCO MUSCIO

0

angelomauro calza ROCCO MUSCIODI ANGELOMAURO CALZA

Ha concluso parte la prima parte della sua stagione con due terzi posti al RIMINI WELNESS 2016,  Il 3 e 4 giugno scorsi precedendo anche atleti stranieri navigati e di grande esperienza provenienti anche dagli Usa. L’atleta è Rocco Muscio, potentino, che è salito sul podio di due gare categoria MEN’S PHYSIQUE, sia nella  AINBB  FISICOMANIA  che nella NBBUI BIKINI CONTEST .

Esattamente un anno fa l’atleta potentinoha iniziato a calcare i palchi per partecipare alle gare di fitness  conosciute come MEN’S PHYSIQUE, esibizioni dove si esaltano le forme muscolari, la simmetria, la tonicità, la qualità e densità muscolare, ma anche l’eleganza, il look, il portamento, il saper sfilare con armonia e disinvoltura, insomma l’essere esteticamente perfetti.

Rocco Muscio spiega come “allenamenti rigidi e un rigoroso regime alimentare e stile di vita soROCCO MUSCIOno i due canoni da osservare con scrupolo se si vogliono ottenere risultati  necessari per ottenere pregevoli risultati, ed io – continua – ho fatto tanti sacrifici, però ora so di essere sulla strada giusta e di potermi migliorare ancora”.  Le sue performance, le sue esibizioni in giro per l’Italia ed i risultati conseguiti hanno infatti portato a grandi soddisfazioni, che stanno facendo conoscere nell’ambiente non solo Rocco, ma anche la Basilicata e la città di Potenza.

Le sue performance iniziano quasi per caso un anno fa a Sapri: era lo scorso 5 luglio e lui si iscrisse e partecipò all’evento Internazionale Mister e Miss  Italia-Europa-Universonella categoria Body-Fashion, ottenendo subito un prestigioso quinto posto. La portata del risultato in questa manifestazione di body building è più facilmente intuibile se si spiega che si tratta della 45ma edizione organizzatadallaInternational Bodybuilding and Fitness Association (IBFA) e curata da sempre dal Prof. Biagio Filizola, una vera e propria autorità nel campo.

A settembre 2015 ottiene il primo posto nella categoria MEN’S PHYSIQUE, in una gara tenutasi a Paestum con la OPES sud Italia;

il 13 dicembre è al prestigioso LUDUS MAXIMUS IFBB,  che si svolge ormai da anni a Roma presso il Palacavicchi, manifestazione di livello mondiale alla quale partecipano ogni anno centinaia di atleti e valevole per la selezione della squadra azzurra IFBB per le gare Internazionali IFBB:in una gara durissima ed altamente competitiva, nella categoria MEN’S PHYSIQUE, alla presenza di migliaia di spettatori, giudicato da una giuria di livello mondiale, ottiene un apprezzabilissimo quinto posto dopo una dura competizionecon atleti di caratura internazionale.

Tra maggio e giugno 2016, sottoponendosi a un vero e proprio superlavoro, partecipa ad altre4 performance:il 29 maggio a Scafati nella IPF Centro-Sud Italia, dove compete in ben due gare nell’arco di 3 ore: nella prima “esordienti body building”  ottiene un inaspettato quarto posto,  nella seconda,  MEN’S PHYSIQUE, la sua categoria per eccellenza,  è ancora una volta primo gareggiando per 53 minuti in una gara altamente competitiva insieme ad altri 19 atleti.

Il 19 giugno partecipa al Gran PrixGensan a Pozzuoli, ottenendo un quarto posto in una gara durissima  che però  lascia l’amaro in bocca per come sono andate le cose e le incomprensibili valutazioni della giuria.

Ora Rocco, secondo la sua tabella di lavoro, si concederà un mese di riposo prima di riprendere gli allenamenti in vista di altri importanti appuntamenti anche internazionali.

Condividi

Sull' Autore

Angelomauro Calza nasce a Chiaromonte (PZ) nel 1959, ma si trasferisce ben presto ad Ercolano con la su famiglia, e lì frequenta le scuole e l'università fino al 1982, anno in cui ritorna in Basilicata, a Potenza, per lavoro. Ora vive a Tito. Inizia ad interessarsi di giornalismo nel 1974, quando non ancora 15enne conduce la sua prima trasmissione radiofonica a Radio Hercules City: "Ore 14, a tavola!". Nel tempo ha avuto collaborazioni con diverse testate giornalistiche: Il Giornale di Napoli, Il Roma, il settimanale Fininvest "NOI", La Nuova Basilicata e La Nuova del Sud, una brevissima partentesi con la redazione lucana della Gazzetta del Mezzogiorno e, per tre anni circa, dal 2009 al 20212 il quotidiano Epolis gli ha affidato la cura di una pagina settimanale all'interno di Argomenti, in cui realizzava interviste a personaggi storici del teatro, del cinema e della canzone, Ha a vuto anche diverse esperienze in radio e televisione (Brt Teleradio Basilicata, Telestudio 50, Teleregione, Teleday), ha condotto una seguitissima rubrica satirica bisettimanale per 11 anni a Radio Alfa: "L'Incalzante", ed ha già collezionato in Rai 62 puntate di "Presi nella rete", una rubrica satirica settimanale all'interno di Buongiorno regione Basilicata. Il 7 settembre 2012 crea la sua pagina informativa su Facebook: quel giorno nasce il TIGiUro, il primo videogiornale satirico lucano. Nella sua vita ha anche scritto diversi testi teatrali, su tutti "Il raggio di sole più lungo", che nel 2007 è stato rappresentato durante l'estate più volte nell'antro delle Grotte di Pertosa, spettacolo che ha anche diretto; Ha scritto, diretto e interpretato "Iammeià", un cortometraggio autoprodotto dal TiGiUro, ed ha scritto il soggetto per il film su Giovanni Passannante "Viva Umberto abbasso il re". Sempre di Passannante parla il suo libro del 2002, "Io, uno come voi". ...Mò spera di avere lunga vita la sua collaborazione con Talentilucani.it, lunga almeno quanto quella di Zio Vito!

Rispondi